bukowski diceva che è lo spettacolo più bello del mondo e per di più è gratis.
concordo col titolo e coi pensieri del vecchio hank
aggiungerei " difficile"
e tanto più diminuisce l'entusiasmo,la curiosità ,la meraviglia per tutta quella'affascinante imprevedibilità della specie umana tanto più tentennerei tra le parole di lode relativamente al mio " saper fare" .
c'è sfasamento tra tutte le variabili di cui sopra , s c o n c e r t a n t e
che porta alla saggezza teorica degli anziani scassapalle in fila agli sportelli postali ,con una fretta di passare avanti ,come se dovessero morire da li a poco o come se avessero una vita davanti.
stessa classe.
in effetti ,i vecchi hanno capito qualcosa che in realtà non ne vale la pena, tempisticamente parlando,e incazzati per questo s'inaridiscono e sputano ,sia anche appena fuori la chiesa,tra borbotti e pregaddio.
Sono una grande scrittrice
8 anni fa
3 commenti:
La gente è molto strana, sì, come quando vedono una ragazza giovane e bella passeggiare sottobraccio ad un ragazzo e siccome è un pò lenta e zoppica un pochino le dicono "cosa hai avuto, un incidente stradale"? e mentre stai per dire " se anche fosse di sicuro non ho voglia di parlarne col primo sconosciuto che me lo chiede" loro subito si rivolgono all'accompagnatore che ha, rispetto alla ragazza, un mese e mezzo di differenza d'età dicendogli "e lei è il padre"? Uno solo ne ha fatti secchi due.......complimenti......
potevi sorridergli e confinarlo subdolamente nella sua imbecillità e mostrarti contenta e ancora una volta per non somigliarci .
Non sono riuscita, girato l'angolo siamo scoppiati a ridere, ma sono tutte ferite che lacerano, e macerano dentro finchè ti tolgono il respiro........
Posta un commento