kkl quello su cui non giurerei...: da molto molto lontano

martedì 7 febbraio 2012

da molto molto lontano

e "oblomov" se n'è andato
e letto in blog
di post freschi
e belli
di belle vite,del bello delle vite
e di quanto si scriva con semplicità
con leggerezza,audacia e coraggio
dicendo di gente vicina,parenti,umori ,amori e cuori
senza preoccuparsi di alcunchè,ne di nessuno
ecco cosa manca qua,o cosa sembri mancare
qua manca il mio resto
per un'assurda ostinazione di solitudine e una sottospecie di libertà
è sempre stato cosi,di tante vite e di me
o solo di me e di nessun altra vita
con dentro un 'entusiasmo che pare non mi tocchi più
e gli "ormai" che cominciano ad essere più dei "finalmente"
e il terrore del famoso giro di boa da scalciare come un somaro contro un vento ignaro
e mai ad averlo accettato
è questo che fa pendere la bilancia dalla parte che non è la mia
domani è un giorno ancora per ballare
il post del tango era questo
un movimento speciale,un turbinio di battiti oltre
come un drago
cambia pochissimo per me
entrambi scuotono vibrano e fendono l'anima
tolgono il fiato per l'apnea di un momento ,per un solo pensiero
e mi riportano nel punto esatto dove tutto è cominciato
questo blog nasce da un'unica vicenda
e sorrido ora ,per questo
per quanto mi abbia fatto crescere
e per quanto davvero non avrei voluto
tutte queste parole sono un momento
sempre uguale ,sempre quello
un momento al centro di tutto
un momento protagonista dove io sono un attore
e dove avrei tanto voluto fare lo spettatore
pirandello e il suo " cosi è (se vi pare)"
certo che mi pare, è la mia vita
tutto questo descritto qua e un pò altrove
e non è riduttivo,forse un pò poco chiaro,certo
ma i blog sono pieni di detto non detto
e tanto non detto rimane non detto
ma è giusto anche cosi,nessuno giudichi
solo considerevoli considerazioni
chè altro non possono essere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché non mi stupisco della presenza di Oblomov??))
E perché mi sembra di poter rispondere ad ogni passo di questo post che sembra già letto, perché rispecchia un anima che ho incontrato nell'universo, un cuore impavido, e non che non è riduttivo, semmai il valore aggiunto, a quelle semplici, donate e sentite considerazioni considerevoli))) in un altroquando, e ora in un altroqui!!!

Cri ha detto...

E' proprio per questo che mi piace passare di qui :)