kkl quello su cui non giurerei...: d'ali

lunedì 10 dicembre 2007

d'ali

Oggi e adesso è un tempo forte ,di quelli che vivi e ti vivi
e di cui ti fidi e non dovresti tanto
o perlomeno non con il cuore e gli occhi aperti
magari con le ali spiegate che dicano di libertà
o di suicidio che s'è detto atto di coraggio
si dice di suicidio e mi guardo attorno
per assicurarmi che nessuno mi guardi
ho le ali sul braccio che mi portano su
quando il piano terra si infuoca
e si trasforma in palude stagnante e nauseabonda.
E' un tempo di battiti che se d'ali o cuore cambia poco
entrambi portano su o regalano apnea
e io sono la mia apnea ,per amore e mai odio
per noia o per puro desiderio
per un vecchio,vecchissimo buonsangue .
Questo tempo è un tempo e un modo su e in cui
ciò che succede e sogno e dico
è un qualcosa su cui ogni discussione troverebbe ragione
mentre io avrei torto,e tutto questo
nella convinzione di una consapevolezza scontata e accettata
per mio assoluto e incontestabile egoismo.

Nessun commento: