kkl quello su cui non giurerei...: La passione tra le due facce della stessa medaglia del vitale

martedì 27 gennaio 2009

La passione tra le due facce della stessa medaglia del vitale

io non le conosco le cose dell'amore,
potrei inciamparci e bestemmiare pure
non saprei come ,ne dove, ne se cercarlo
ma solo per il tanfo della sconfitta annunciata di una tale impietosa impresa
sarà accaduto , addosso o nei paraggi
non potrei giurare neanche su questo
come tutti posso dire di averne sentito parlare
e pare che non centri tanto con la propria realtà
che su certe cose sa essere cosi speciale
e quindi non classificabile
di conseguenza non archiviabile come
" vissuto"
ma probabilmente tra
" sofferto"
o tanto spesso tra
" sbagliato".
potrei scrivermi della passione
che poco altro mi tiene su
ma di quella non scordo niente
"discutibile" compreso.
che poi, tra tanto,
io non lo so se esiste il contrario della passione
visto che il il discutibile lo si intravede nella dimensione in cui si colloca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

nn userei mie parole
ma quelle di vinicio
e per la precisione
"rosario della carne"

mi vengono alla mente immagini
di speranzosa inquietudine
di un tumulto sotto mentite spoglie

c'è una lotta?
non so forse nn ora, forse c'è gia stata
magari vedo me stessa ed è me stessa che sono riferite queste parole
non lo so

ma il piacere di poterle dire qui
è tanto.